Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 13:45

L'auto del nonno senza patente, minorenni nei guai

polizia

In cinque hanno tentato di sfuggire ai controlli della polizia. Hanno ammesso di avere hashish e stavano violando anche le norme anti-Covid



LUCCA — Quando la volante della polizia ha visto quell'auto con le fregge di stazionamento accese, a bordo strada a San Pietro a Vico, si è avvicinata per prestare soccorso. Invece a quel punto l'auto è partita in fretta e furia. Qualcosa non andava, nella serata del 31 dicembre con le misure anti-Covid e la zona rossa. Quell'auto pareva proprio volersi sottrarre ai controlli dei poliziotti.

"Gli operatori quindi si sono messi all’inseguimento, durato poche centinaia di metri - racconta la questura di Lucca - durante i quali si sono accorti del lancio di un involucro dall’abitacolo. Una volta fermata l’auto, hanno identificato i cinque passeggeri, tutti minorenni italiani di 17 anni".

Il guidatore, ovviamente senza patente, aveva preso di nascosto dal garage l’auto del nonno, priva di assicurazione, e ha ammesso che l’involucro recuperato dagli agenti con 2,7 grammi di hashish era suo.

I minori sono finiti nei guai: "Oltre alle varie sanzioni per violazioni al codice della strada, l’auto è stata sequestrata, e tutti e cinque i ragazzi, riaffidati ai genitori convocati in questura, verranno sanzionati per la violazione della normativa anticovid, in quanto si era in zona rossa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno