Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 19:29

Assalto all'Sos vaccini Covid del volontariato

lo sportello di aiuto

Sono centinaia in 10 giorni le persone che si sono rivolte al servizio di aiuto alle prenotazioni dei sieri messo in campo dal Comune



LUCCA — Centinaia le persone guidate nella prenotazione del vaccino anti Covid-19, altrettante quelle seguite telefonicamente. In dieci giorni scarsi, il servizio di supporto alla popolazione per la prenotazione dei vaccini messo in piedi dal Comune di Lucca insieme con la rete del volontariato lucchese e con il centro operativo comunale di protezione civile, è stato preso d'assalto con una valanga di persone gestite da remoto o in presenza nell'approccio al portale unico regionale dedicato alla campagna vaccinale. 

Ed è così che arrivano a 240 le persone seguite dalla Croce Verde di Lucca, mentre raggiungono le 100 unità quelle della Misericordia. E ancora la Croce Rossa di Lucca e la Caritas diocesana, che smistano decine di telefonate al giorno e altrettanti appuntamenti in presenza. Il Centro di cittadinanza attiva Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sta rappresentando un presidio efficace per tutto l’Oltreserchio, mentre la Croce Verde di Ponte a Moriano e l’Acat Piaggione svolgono un ruolo di primo piano per i cittadini del Morianese e della Brancoleria.

L’iniziativa va a completare l’attività di informazione portata avanti, settimanalmente, dal Comune: ogni venerdì pomeriggio, infatti, il sindaco Alessandro Tambellini, la consigliera comunale delegata alla sanità Cristina Petretti, i medici referenti della zona distretto Piana di Lucca e i medici vaccinatori del nostro territorio dedicano uno spazio in diretta alla popolazione, per il libero confronto e l’approfondimento. Sulla pagina Facebook del Comune di Lucca, i cittadini hanno, da una parte, la possibilità di ricevere aggiornamenti rispetto alla campagna vaccinale; e, dall’altra, di fare domande in diretta ai medici e agli amministratori.

Ecco, di seguito, i contatti delle associazioni: Caritas Lucca, piazzale Arrigoni (centro storico), 0583.430939, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16; Misericordia Lucca, piazza della Misericordia (centro storico), 0583.492003, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; Croce Verde Lucca, via Pesciatina, 0583.467713, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16; Croce Verde Ponte a Moriano, 0583.406490, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; Anpana Sant’Alessio, 3662780347, martedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 13; Centro cittadinanza attiva Oltreserchio “Il Bucaneve”, Santa Maria a Colle, via della Chiesa, 24, 349-6579289, martedì dalle 15 alle 17; Acat Piaggione, 0583.436270, mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità