Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 18:24

Il vaccino anti Covid spiegato al telefono

Il Coc di Capannori
Il Coc di Capannori

Attraverso il suo centro operativo di protezione civile l'amministrazione avvia un servizio di informazione sia pratica che medico-scientifica



CAPANNORI — Come si prenota? Quale ci verrà somministrato? Come interagirà, il siero, con le patologie individuali? Tutto quello che c'è da sapere sui vaccini anti Covid-19 lo spiega il Comune, che attraverso il proprio centro comunale operativo di protezione civile (Coc) mette a disposizione dei cittadini un servizio informativo a tutto tondo. A rispondere sarà il dottor Alberto Tomasi, specialista in igiene e sanità pubblica che già in passato si è reso disponibile a dare informazioni alla cittadinanza sul Coronavirus. 

I cittadini interessati a fare domande possono chiamare il Coc tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 20 al numero 0583 428661, lasciando agli operatori il proprio recapito telefonico a cui successivamente saranno richiamati dal dottor Tomasi.

“Il Coc da oltre un anno sta svolgendo un’importante attività per la gestione dell’emergenza Coronavirus consegnando ad esempio farmaci, spesa, mascherine e buoni spesa a domicilio, e svolgendo attività di informazione telefonica, cercando di rispondere al meglio ad ogni fase dell’emergenza - spiega l’assessore alla protezione civile Davide Del Carlo -. Nella fase attuale della pandemia i cittadini hanno sicuramente bisogno di avere informazioni puntuali sulla vaccinazione e per questo grazie alla disponibilità e alla professionalità del dottor Alberto Tomasi, che ringraziamo, abbiamo attivato questo nuovo servizio informativo”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità