Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 17:54

Skate e baskin, lo sport giovane tirato a lucido

Il sopralluogo

Sono in dirittura d'arrivo i lavori sugli impianti sportivi di San Vito, nell'area della scuola. Oggi il sopralluogo per verificare le necessità



LUCCA — Tra skate e baskin, il basket inclusivo, lo sport giovane verrà tirato a lucido a San Vito, dove sono in dirittura d'arrivo i lavori di miglioramento agli impianti sportivi, lo skatepark e il campo da baskin. Stamani si è svolto il sopralluogo per capire le necessità. I nuovi impianti sportivi, realizzati nell'ambito del progetto Quartieri Social, si trovano all’interno dell’area della scuola media Domenico Chelini.

Grazie a un finanziamento di 25mila euro, in accordo con la direzione della scuola, le associazioni coinvolte e soprattutto con i giovani utilizzatori del complesso inaugurato a novembre 2019, sono state realizzate opere di deflusso delle acque, è stata nuovamente asfaltata tutta l'area di accesso, è stato inserito un nuovo impianto di illuminazione e un nuovo cancello. 

Sul posto stamani si sono recati per il Comune di Lucca il vicesindaco Giovanni Lemucchi e il consigliere delegato alle politiche giovanili Daniele Bianucci alla presenza del dirigente scolastico della scuola Chelini di San Vito Giovanni Testa, dei rappresentanti di Lucca Creative Hub, Anfass e Associazione Bi-Done. Il progetto non si ferma alle opere architettoniche ma intende formalizzare una vera e propria collaborazione per la gestione partecipata degli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità