Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 13:01
Cinque alberi da abbattere a San Concordio

Si tratta di piante malate per le quali il Comune ha disposto la rimozione con un'ordinanza. Il provvedimento è urgente per motivi di sicurezza
LUCCA — San Concordio si prepara a salutare cinque alberi. Affetti da carie, cavità e altre patologie e con intere parti secche non danno garanzie di sicurezza e per questo, stamani 2 dicembre, il Comune di Lucca ha firmato l'ordinanza di abbattimento urgente.
Gli alberi, alloggiati attualmente nelle zone sottoposte ai lavori di riqualificazione Erp, sono per la precisione frassino e arceri in via Orlandi e piazza Campriani, aceri nel parco di via Passamonti e un pioppo bianco nel parco di via della Formica.
Lo stato precario delle piante è stato accertato con perizia dell'agronomo Francesco Lunardini. Il Comune annuncia che gli alberi tagliati saranno sostituiti il prima possibile con nuove piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI