Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 18:48

Lucca la città più 'green' della Toscana

La città delle Mura è al ventunesimo posto al livello nazionale per qualità dell’ambiente urbano secondo la ricerca di Legambiente



LUCCA — Lucca è il capoluogo toscano più ‘green’ e la 21esima città italiana per qualità dell’ambiente urbano secondo la ricerca "Ecosistema urbano 2020" di Legambiente, anticipata dal Sole 24 ore. Mobilità sostenibile, recupero di aree urbane, ciclo dei rifiuti hanno migliorato sensibilmente la qualità della vita dei cittadini e Lucca ha scalato la classifica di ben 17 posizioni in confronto dell'ultima ricerca stilata da Legambiente.

“Voglio ricordare - spiega l'assessore regionale a urbanistica, infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli - l’importante lavoro fatto dalla Regione Toscana in questi anni per abbattere le emissioni inquinanti e incentivare una gestione sostenibile della mobilità e dei rifiuti, in particolare gli incentivi per la posa di nuovi alberi, quelli per l’acquisti di trituratori per gli sfalci, quelli per la sostituzione delle caldaie, oltre agli investimenti per la mobilità ciclabile e per il recupero di importanti aree urbane. Azioni che sono parte di un disegno complessivo del quale i cittadini lucchesi beneficeranno sempre di più negli anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno