Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 18:49
Sant'Anna ritrova la via perduta

Dopo lavori durati oltre un anno riaperta oggi al traffico la strada di collegamento tra il quartiere lucchese e i viali di circonvallazione
LUCCA — Il quartiere di Sant'Anna ritrova la via perduta, ovvero la via Catalani riaperta oggi a doppio senso di circolazione dopo oltre un anno di cantiere. La strada collega i viali di circonvallazione con la zona, e l'intervento che ne aveva prodotta la chiusura ha interessato la rotatoria e il sottopasso.
Ora è tutto tirato a nuovo. Terminati gli asfalti e la segnaletica orizzontale, la strada è stata dunque riaperta alla circolazione e da oggi è percorribile in entrambe le direzioni, esattamente come accadeva prima della sua chiusura: dalla circonvallazione verso la chiesa di Sant'Anna e da via Gemignani in direzione della circonvallazione, con l'obbligo di velocità non superiore a 30 chilometri orari.
Questo intervento, assieme alla sistemazione dei parcheggi in piazzale Boccherini e nelle aree limitrofe stabilito dalla giunta nei giorni scorsi (vedi articolo sotto), rappresentano il completamento del riassetto del sistema della viabilità e della sosta in tutta l'area fuori porta Sant'Anna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI