Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 12:35

La sosta si riorganizza tra spazi e tariffe

parcometro

Rivoluzione nel sistema dei parcheggi fuori da porta Sant'Anna con riallocazione degli spazi a pagamento e definizione di quelli per bus e pullman



LUCCA — Rivoluzione sosta fuori da porta Sant'Anna e nell'area del piazzale Boccherini. Vengono riallocati gli stalli a pagamento, mentre a nord sosteranno bus di linea e pullman turistici. La viabilità dell'area, interessata prima dal cantiere per la realizzazione della rotatoria e successivamente da quello del sottopasso, adesso è definitivamente assestata, tranne che per la riapertura del primo tratto di via Catalani

Ecco quindi che la giunta comunale lucchese ha ridisegnato il sistema della sosta. La delibera conferma in via definitiva 9 stalli di sosta a pagamento, non custodito e con parcometro, in piazzale Boccherini, nella corsia posta sul lato di sud-est, tra la rotatoria e gli spalti delle mura urbane. Nella corsia di uscita a nord saranno invece collocati 3 stalli di sosta: 2 destinati ai bus turistici e 1 destinato al trasporto pubblico locale, per consentire la discesa e la salita dei passeggeri.

A compensazione degli stalli blu che sono stati cancellati in piazzale Boccherini e in via Catalani a seguito della realizzazione della nuova infrastruttura viaria, in via Geminiani verranno realizzati 13 stalli di sosta in linea e a pagamento. In questi stessi stalli potranno continuare a parcheggiare gratuitamente quanti gli abitanti della strada, esponendo sulla propria vettura il permesso di categoria G9 rilasciato da Metro.

Per quanto riguarda la tariffa dei parcheggi, sarà di 1,50 euro per la prima ora e di 2 euro per ogni ora successiva in piazzale Boccherini. In via Geminiani, invece, sarà di 50 centesimi per la prima ora e di 1 euro per ogni ora successiva, per un importo massimo giornaliero di 8 euro. Sulla base di questa definizione adesso Metro realizzerà concretamente gli stalli e collocherà i parcometri.

Frattanto proprio Metro informa gli utenti che nei giorni del 24 e del 31 dicembre l’ufficio permessi di via delle Città Gemelle sarà aperto solo al mattino, dalle 7.15 alle 12.45 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità