Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Le chiusure generalizzate sacrificio necessario: ma ci aspettiamo tempi rapidi per i vaccini

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 17:27

Ritratto di città, una medaglia all'artista

la consegna della medaglia
La consegna della medaglia

Ramòn Cotarelo Crego ha donato tre opere dedicate a Lucca, che lo ha ricambiato con un riconoscimento consegnato dalla Fondazione Banca del Monte



LUCCA — Ha rappresentato Ilaria Del Carretto, la cattedrale di San Martino e un suo dettaglio, quindi ha donato le sue opere alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. In cambio oggi la Fondazione ha ringraziato Ramòn Cotarelo Crego con una medaglia per la donazione delle tre opere dedicate a Lucca.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è tenuta stamani al Palazzo delle Esposizioni alla presenza del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci. Le tre opere sono realizzate in acrilico e china, due su cartoncino e una su tela.

Rappresentano Ilaria Del Carretto (Sogni caraibici di Ilaria, acrilico e china su cartoncino 50x70 centimetri), la facciata della Cattedrale di San Martino (Festa tropicale in piazza San Martino, un omaggio per i 950 anni della facciata che ricorrono quest’anno, acrilico e china su cartoncino 50x70 centimetri) e Il labirinto (acrilico e china su tela, 40x40 centimetri) che caratterizza una delle colonne del portico dell’edificio sacro. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità