Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello scatenato entra in scena con la parrucca ballando gli Wham!

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 17:02

La città si tuffa tra Medioevo e Rinascimento

concerto rinascimentale

Sabato terzo appuntamento per la rassegna online 'Lucca 2200 anni di storia' con lo storico dell'arte Riccardo Massagli. Partecipare è gratuito



LUCCA — Un tuffo nell’arte lucchese dal Medioevo al Rinascimento: è Lucca 2200 anni di storia, la rassegna virtuale giunta al suo terzo appuntamento online, a cui la partecipazione è libera e gratuita. Sabato 20, dalle 10 alle 12, spetterà allo storico dell’arte Riccardo Massagli accompagnare i partecipanti alla scoperta delle opere, delle influenze, delle contaminazioni e dei capolavori che rendono Lucca unica anche dal punto di vista pittorico. 

Pronti a scoprire l’arte dei maestri comacini nella Cattedrale e in tante altre splendide chiese della città? Pronti ad entrare nella bottega del Civitali? Pronti a leggere Lucca attraverso gli occhi dell’arte? E' quel che accadrà seguendo il ciclo di eventi organizzato dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.

Per partecipare bisogna iscriversi con una email all’indirizzo casadellamemoria@comune.lucca.it, da cui si riceverà il link alla piattaforma Zoom per poter accedere all’evento. L’appuntamento sarà poi trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook della Casa della memoria e della pace di Lucca.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità