Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Mercoledì 17 Febbraio 2021 ore 17:02

La città si tuffa tra Medioevo e Rinascimento

concerto rinascimentale

Sabato terzo appuntamento per la rassegna online 'Lucca 2200 anni di storia' con lo storico dell'arte Riccardo Massagli. Partecipare è gratuito



LUCCA — Un tuffo nell’arte lucchese dal Medioevo al Rinascimento: è Lucca 2200 anni di storia, la rassegna virtuale giunta al suo terzo appuntamento online, a cui la partecipazione è libera e gratuita. Sabato 20, dalle 10 alle 12, spetterà allo storico dell’arte Riccardo Massagli accompagnare i partecipanti alla scoperta delle opere, delle influenze, delle contaminazioni e dei capolavori che rendono Lucca unica anche dal punto di vista pittorico. 

Pronti a scoprire l’arte dei maestri comacini nella Cattedrale e in tante altre splendide chiese della città? Pronti ad entrare nella bottega del Civitali? Pronti a leggere Lucca attraverso gli occhi dell’arte? E' quel che accadrà seguendo il ciclo di eventi organizzato dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.

Per partecipare bisogna iscriversi con una email all’indirizzo casadellamemoria@comune.lucca.it, da cui si riceverà il link alla piattaforma Zoom per poter accedere all’evento. L’appuntamento sarà poi trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook della Casa della memoria e della pace di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avvolto la struttura su due piani costruita in legno. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità