Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA23°34°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 17:02

La città si tuffa tra Medioevo e Rinascimento

concerto rinascimentale

Sabato terzo appuntamento per la rassegna online 'Lucca 2200 anni di storia' con lo storico dell'arte Riccardo Massagli. Partecipare è gratuito



LUCCA — Un tuffo nell’arte lucchese dal Medioevo al Rinascimento: è Lucca 2200 anni di storia, la rassegna virtuale giunta al suo terzo appuntamento online, a cui la partecipazione è libera e gratuita. Sabato 20, dalle 10 alle 12, spetterà allo storico dell’arte Riccardo Massagli accompagnare i partecipanti alla scoperta delle opere, delle influenze, delle contaminazioni e dei capolavori che rendono Lucca unica anche dal punto di vista pittorico. 

Pronti a scoprire l’arte dei maestri comacini nella Cattedrale e in tante altre splendide chiese della città? Pronti ad entrare nella bottega del Civitali? Pronti a leggere Lucca attraverso gli occhi dell’arte? E' quel che accadrà seguendo il ciclo di eventi organizzato dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.

Per partecipare bisogna iscriversi con una email all’indirizzo casadellamemoria@comune.lucca.it, da cui si riceverà il link alla piattaforma Zoom per poter accedere all’evento. L’appuntamento sarà poi trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook della Casa della memoria e della pace di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno