Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 18:06

Rimosse 2 tonnellate di rifiuti al parco fluviale

Una lavastoviglie, gomme di tir e lastre di marmo tra i rifiuti raccolti dagli oltre 100 volontari che ieri hanno perlustrato le sponde del Serchio



LUCCA — Una lavastoviglie, una pianola, gomme di tir e lastre di marmo. Sono alcuni dei rifiuti, 2 tonnellate in totale, rimossi ieri al parco fluviale nel corso di un intervento di pulizia che ha coinvolto oltre 100 volontari insieme all'associazione Plastic Free Odv.

La giornata, che ha portato sulle sponde del fiume Serchio tanti cittadini e volontari dell'associazione, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Lucca, con il sostegno dell'assessora all'ambiente Valentina Rose Simi. Tra i volontari anche il consigliere comunale Daniele Bianucci.

I rifiuti raccolti sono stati poi ritirati da Sistema ambiente.

Per segnalare rifiuti abbandonati e discariche a cielo aperto è possibile contattare Sistema ambiente tramite i canali social, su WhatsApp al numero 333.612.6757, oppure utilizzare il portale Ambiente Sistemato o la App Junker.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità