Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 18:53

Lucchesia oh cara, Rc auto alle stelle

assicurazione auto

Nel territorio provinciale lucchese il maggior rincaro d'Italia nel 2020 con un'impennata del 7,7% in più rispetto all'anno precedente



PROVINCIA DI LUCCA — La provincia di Lucca campione d'Italia ma per Rc auto salata. Il poco ambito primato è sancito dallo studio stilato a livello nazionale dall'Unione Consumatori, che proietta la Lucchesia sulla ribalta italiana come l'area provinciale col maggior rincaro per le assicurazioni in tutto lo Stivale. Secuono Cuneo, Perugia, Ravenna.

L'impennata lucchese del 2020 è del più 7,7% del costo assicurativo rispetto all'anno precedente, con certa sorpresa visto che la stessa Unione avrebbe ipotizzato una flessione prounciata per l'Rc auto nel 2020 anno orribile di Covid-19 e lockdown conseguenti.

E invece no, con una contrazione di spesa media a livello nazionale debolissima: il -0,8% che arriva al -0,9% comprendendo nel pacchetto assicurativo, oltre ai trasporti, anche i segmenti salute e abitazione. Lucca, Piana, Garfagnana e Versilia cambiano verso rispetto al trend e segnano un +7,7%. Le province seconde in Italia sono Cuneo e Perugia distanziate di oltre 3 punti percentuali con il +4,4%. Tornando alle cose di Toscana, nel capoluogo Firenze il costo delle assicurazioni è in calo del -3,4%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità