Cronaca martedì 30 marzo 2021 ore 13:59
Rapinò a bottigliate un connazionale, condannato

I fatti risalgono al 2017 quando, nei giardinetti di via San Gregorio, l'uomo aveva colpito con una bottiglia un altra persona per derubarla
LUCCA — Rapinò colpendolo con bottigliate al viso un connazionale: ora l'uomo, classe 1983, è stato condannato in via definitiva e arrestato. Era il 15 settembre 2017. Nei giardinetti di via San Gregorio il confronto tra due uomini, uno dei quali per rapinare l'altro lo aveva colpito al volto con una bottiglia.
La vittima, medicata in ospedale, aveva riportato una prognosi di 23 giorni. Per quei fatti adesso è arrivata la condanna in via definitiva, con l'uomo destinatario di un ordine di carcerazione per cumulo di pena per reati contro il patrimonio.
Tra questi il furto e proprio quella rapina. Ieri la polizia ha proceduto al suo arresto. Adesso l'uomo dovrà scontare un residuo di pena di 3 anni, 9 mesi e 8 giorni di reclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI