Cronaca giovedì 12 novembre 2020 ore 18:44
Quindicenni rapinati, arrestati quattro giovani

I fatti risalgono a inizio ottobre quando due adolescenti si avvicinarono al gruppetto per chiedere hashish. Operazione della polizia
LUCCA — La polizia ha arrestato quattro giovani, uno di 20 anni e gli altri tre minorenni, per una rapina fatta il 7 ottobre nel centro storico di Lucca, ai danni di due ragazzi di 15 anni.
A quanto si è appreso i due quindicenni si erano avvicinati all'altro gruppetto per chiedere dell'hashish, ma il ventenne avrebbe chiesto ai due di appartarsi. Da lì sono iniziate le minacce e la richiesta di consegnare tutti i soldi che avevano. Il maggiorenne ha mostrato anche un coltello e si è fatto consegnare 60 euro, intimando ai due adolescenti di non fare denuncia.
Denuncia che invece i giovani hanno presentato, accompagnati dai genitori in questura.
I tre minorenni arrestati sono stati sottoposti, con ordinanza del gip del tribunale dei minori, alla permanenza in casa. Il ventenne è in carcere.
La polizia ha individuato i quattro grazie anche ai filmati delle telecamere comunali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI