Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 17:47

Ucraina, accolti i primi 32 profughi

gambe di profughi che camminano, adulti e bambini

Le prime persone in fuga ospitate tra Piana e Versilia, ma anche in Mediavalle e Garfagnana ci sono alloggi. Il totale è di 200 posti letto pronti



LUCCA — Sono arrivati a Lucca dall'Ucraina sotto le bombe i primi 32 profughi, persone in fuga dalla guerra innescata dall'invasione da parte delle truppe russe. I rifugiati sono stati accolti in strutture della Diocesi o in case e appartamenti di privati messi a disposizione della Diocesi. Con il coordinamento della Caritas diocesana, le prime persone arrivate hanno trovato alloggio 26 nella zona della Piana e 6 nella zona di della Versilia. 

L’accoglienza avviene in stretto collegamento con la Prefettura e con i Comuni del territorio, ed ecco la mappa delle disponibilità finora per come definita proprio dalla Diocesi. In 103 tra parrocchie e privati si sono resi disponibili: 54 nella zona della Piana di Lucca, 24 nella zona della Versilia, 11 nella zona della Mediavalle e Garfagnana, 14 da fuori del territorio diocesano (Pisa e Pescia). 

Mettendo insieme queste 103 disponibilità viene raggiunto un totale di poco oltre 200 posti letto, di cui al momento occupati risultano solo questi primi 32. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno