Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 09:33

Porta Elisa si illumina nei colori dell'Ucraina

Porta Elisa a Lucca
Porta Elisa a Lucca

Getti di luce azzurra e gialla, le tinte della bandiera dello stato invaso dalle truppe russe, vestiranno il monumento dopo il crepuscolo. Le iniziative della diocesi



LUCCA — Porta Elisa da stasera 1 Marzo si veste di luce azzurra e gialla, i colori della bandiera dell'Ucraina, in segno di vicinanza al popolo sotto attacco dopo l'invasione da parte delle truppe russe. Il gesto è simbolico ma con esso l'amministrazione comunale sceglie di dimostrare plasticamente la solidarietà dell'intera comunità lucchese all'Ucraina e la condanna della guerra.

"Tanti uomini, donne e bambini si trovano in queste ore a vivere l’esperienza devastante della guerra e della fuga da essa", ricorda l'amministrazione comunale. "L’uso delle armi per risolvere i conflitti rappresenta una sconfitta per tutti gli esseri umani", aggiunge il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

Intanto ieri sera 28 Febbraio durante la veglia di preghiera l'arcivescovo Paolo Giulietti ha annunciato che la diocesi mette a disposizione dell'accoglienza alcuni suoi spazi sul territorio, e la Caritas diocesana invita parrocchie e privati a segnalare disponibilità di case e appartamenti tramite email a caritas@diocesilucca.it o telefonicamente al numero 0583 430939 attivo da lunedì al venerdì in orario 9-17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità