Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:LUCCA15°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 12:10

Porta Elisa in rosso per i donatori di sangue

Porta Elisa a Lucca
Porta Elisa a Lucca

In occasione della Giornata mondiale di chi dona sangue istituita dall'Oms, all'imbrunire il varco si vestirà di un getto di luce scarlatta



LUCCA — Porta Elisa in rosso per la Giornata mondiale dei donatori di sangue: accade domani 14 Giugno, quando ricorre la Giornata istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità nel 2004.

All'imbrunire, il varco si vestirà di un getto di luce scarlatta. Così l'amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa di Anci Toscana, per ribadire l'importanza di un gesto generoso capace di salvare vite.

La Asl nord ovest, dal canto suo, ricorda che donatore di sangue può essere chiunque, uomo o donna, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in condizioni di buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Tutti i lavoratori dipendenti hanno diritto alla giornata di riposo retribuita. 

Chi dona per la prima volta (aspirante donatore) può farlo esclusivamente dopo aver effettuato un colloquio preventivo con i medici ed esami di controllo pre-donazione. Sul sito dell'azienda sanitaria sono indicate tutte le procedure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 64 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno estratto da sotto al trattotre e lo hanno affidato al personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità