Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 17:15

La Costituzione nelle mani degli studenti

Il presidente Mazzeo consegna la pubblicazione ai ragazzi
Il presidente Mazzeo consegna la pubblicazione ai ragazzi

Il Consiglio regionale arriva nelle scuole della Piana per consegnare il volume che aggrega alla Carta italiana lo Statuto toscano



LUCCA / PORCARI — Ancora una giornata nelle scuole per i rappresentanti dell’Assemblea regionale della Toscana che consegnano agli studenti il volume, edito dal Consiglio regionale, che raccoglie il testo della Costituzione e quello dello Statuto della Regione Toscana. Oggi per il presidente Antonio Mazzeo e i consiglieri Valentina Mercanti (Pd), Vittorio Fantozzi (FdI) e Mario Puppa (Pd) è stato il turno di due Istituti tecnici della provincia di Lucca: l’Agrario Nicolao Brancoli Busdraghi di Mutigliano e il Benedetti di Porcari.

Agli studenti il presidente Mazzeo ha ricordato che: “Il simbolo della Regione è il Pegaso alato, che è il simbolo del Comitato Toscano di Liberazione Nazionale. Questa Costituzione nasce dopo un ventennio di morte e di distruzione, di famiglie che si sono ritrovate nella fame e che hanno visto morire tanti loro parenti. Tanti giovani sono stati sul fronte". 

"C’è stata la Resistenza che qui è stata fortissima. Il Pegaso è questo, ma è anche simbolo di un legame tra passato e futuro: ha le zampe che stanno nei valori, nelle radici, nelle tradizioni della nostra Toscana, ma anche le ali che ci portano verso il domani. E quel futuro siete voi", ha detto ai ragazzi. 

Il presidente Mazzeo con i consiglieri Mercanti, Fantozzi e Puppa

Il presidente Mazzeo con i consiglieri Mercanti, Fantozzi e Puppa

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità