Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 06:30

A Pontetetto senso unico contro il rumore

traffico

La spuntano gli abitanti e le associazioni della zona che lo scorso 7 dicembre avevano presentato un esposto per l'inquinamento acustico



LUCCA — Viale San Concordio diverrà a senso unico a Pontetetto, nel tratto compreso fra l'incrocio con via Pattana e quello con via di Vicopelago, in direzione sud (verso Pisa) e con limite di velocità a 30 chilometri orari. Il provvedimento scatterà il prossimo martedì 29 dicembre.

La misura si è resa necessaria, spiega il Comune di Lucca, dopo l'esposto per inquinamento acustico presentato lo scorso 7 dicembre dalle associazioni Viabilità e Ambiente e Pons Tectus contro l'amministrazione comunale, a cui è richiesto di adottare ogni opportuna azione per l'abbattimento della rumorosità prodotta dall'infrastruttura stradale unitamente alle necessarie opere finalizzate alla bonifica acustica della stessa.

La spuntano dunque gli abitanti e le associazioni della zona che lamentavano l'eccessiva rumorosità del traffico diurno e notturno. In via sperimentale, dal 29 dicembre per chi si immette su viale San Concordio da via di Vicopelago ci sarà obbligo di svolta a destra (direzione Pisa), mentre chi si immette nello stesso viale da via per Vorno ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra (sempre direzione Pisa).

Intanto il Comune di Lucca sta concordando con Arpat, a cui sono state avanzate le richieste necessarie, un piano di contenimento e abbattimento della rumorosità riscontrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità