Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 09:38

Arriva l'asfalto che attutisce i rumori

I lavori di asfaltatura
I lavori di asfaltatura

Per un tratto di mezzo chilometro circa si stende in una delle zone più trafficate dell'area urbana uno strato di materiale fonoassorbente



LUCCA — Arriva a Pontetetto l'asfalto fonoassorbente, in grado di ridurre i rumori in una delle zone più trafficate della città, in cui si riversa non solo gran parte dell'utenza del vicino comune di Capannori, ma anche un importante volume di traffico proveniente dalla provincia di Pisa.

Le opere di stesura dell'asfalto su un tratto di mezzo chilometro circa di viale San Concordio sono già iniziate e, come spiega l'amministrazione comunale in una nota, andranno avanti fino al 3 Giugno. Per tutta la durata del cantiere sarà attivo il senso unico alternato dalle 8,30 alle 17,30 nel tratto interessato dai lavori che puntano a mettere in sicurezza una delle direttrici di ingresso alla città tra le più importanti e densamente trafficate, che si sviluppa principalmente in zona urbana ad alta densità residenziale. 

La strada è già stata oggetto di interventi, con l’introduzione dapprima del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari e successivamente con l’installazione di un box autovelox per controlli della velocità. Il nuovo asfalto fonoassorbente, per il quale il Comune ha stanziato 150.000 euro in bilancio, renderà la strada ancora più sicura e con minore impatto acustico dovuto al passaggio delle vetture e dei mezzi pesanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità