Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 09:01

La frazione ritrova lo sportello anagrafe

Il taglio del nastro del nuovo sportello
Il taglio del nastro

Da anni i cittadini di quella zona erano privi di un punto di riferimento per i servizi demografici. Adesso non più, ecco giorni e orari di apertura



LUCCA — Da anni a Ponte a Moriano mancava un punto anagrafe, uno sportello di riferimento per i servizi demografici. Ora non più. Lo sportello al cittadino inaugurato ieri in via San Gimignano, nei locali dell’ex circoscrizione 8, ospitano anche la polizia di prossimità ed è aperto ogni martedì, giorno di mercato, dalle 9 alle 16,15 coprendo anche la fascia oraria della pausa pranzo.

Il punto anagrafe-servizi demografici del Comune di Lucca offre la possibilità di sbrigare tutte le pratiche anagrafiche, esattamente come avviene nella sede centrale di via San Paolino. Inoltre, tutti i martedì dalle 10,30 alle 12,30 saranno presenti anche gli agenti della polizia di prossimità, disponibili a ricevere le segnalazioni e a incontrare i cittadini tramite uno sportello di ascolto. Il martedì gli agenti sono anche dalle 9 alle 10 nei pressi della scuola di San Michele di Moriano con la postazione mobile.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore ai servizi al cittadino, Gabriele Bove, l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Raspini, e l’assessora alla sicurezza, Valentina Simi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità