Cronaca sabato 26 giugno 2021 ore 20:07
"Sento i treni, il mio amico si vuol suicidare"

Una donna ha avvisato la polizia, indirizzando gli agenti della volante in zona ferrovia. L'uomo è stato trovato proprio lungo i binari
LUCCA — Era andato da lei e le aveva lasciato alcune foto dei figli da cui mai si separava. Poi l'ha salutata, dicendole di volersene andare. La donna stava lavorando, non poteva trattenerlo. Ha chiamato un'altra amica, però, che si è attivata riuscendo a contattare l'uomo al cellulare. Quando ha sentito il fragore dei treni, ha capito.
A quel punto non ci ha pensato due volte e ha avvertito la polizia spiegando che l'amico era sul punto di suicidarsi e che lei aveva riconosciuto il rumore del treno. Gli uomini della volante, in base agli spostamenti dell'uomo, lo ha rintracciato. Era seduto sul margine dei binari, in stato confusionale.
I poliziotti lo hanno raggiunto e messo in sicurezza, poi lo hanno affidato alle cure del personale sanitario che nel frattempo era giunto sul posto. Vivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI