Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 16:50

La sfida di essere babbo negli incontri gratuiti

mani di uomo e bambino

Essere padre è un'avventura di gioia, ma a volte anche fonte di ansia e incertezza. La Asl torna dunque a mettere a disposizione un sostegno



LUCCA — Diventare babbo è un percorso meraviglioso, ma a volte vi sono ostacoli che insieme è più semplice superare. Così la Asl Nord Ovest torna a mettere a disposizione un sostegno fatto di incontri a partecipazione libera e gratuita in cui i neopapà possono confrontarsi e condividere esperienze, ansie, gioie. I gruppi di accoglienza e sostegno ripartono sabato 26 Giugno 2021 dalle 10 alle 11,30 al Consultorio della Cittadella della Salute Campo di Marte, al secondo piano del padiglione B.

Gli incontri si svolgono a cadenza mensile con frequenza libera, gratuita e ad accesso diretto previa prenotazione allo 0583-449512. "Fin da quando la coppia si accorge di aspettare un bambino, la futura madre riceve sostegno, attenzione, cure dedicate: dalla consegna del libretto di gravidanza allo spazio mamma - spiega l'azienda sanitaria in una nota - molte sono le opportunità che offre il percorso nascita".

E i papà? "Purtroppo, non sempre ci si accorge dei cambiamenti e delle esperienze che riguardano l’altra persona, che rimane spesso relegata al ruolo di accompagnatore. In questo periodo di pandemia le restrizioni non hanno permesso ai padri di partecipare direttamente alle visite, anche se, con grandi sforzi, in molte occasioni è stata comunque permessa la presenza nella fase del parto. Ecco quindi che spesso i padri si trovano del tutto soli ad affrontare le trasformazioni che la loro nuova situazione comporta", sottolinea la Asl.

Il gruppo dei padri ha la funzione di accogliere e accompagnare le domande, i dubbi, la possibilità di confronto e condivisione. Ormai nella storia del Consultorio, i gruppi sono presenti da anni e moltissimi sono i papà che li hanno frequentati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità