Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:LUCCA18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 27 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni allo spettacolo di Checco Zalone, il comico: «Non mi fate fare figure di m... che c'è la presidente»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 10:10

"Non mi ascoltano" e l'artista deturpa la sua scultura

Il danneggiamento

L'ha fatta e l'ha distrutta, la statua nella rotonda davanti porta Sant'Anna. Quando la polizia è arrivata, all'alba, era alle prese col flessibile



LUCCA — L'ha fatta e l'ha distrutta, la statua nella rotonda davanti porta Sant'Anna. Quando la polizia è arrivata, all'alba, lo scultore pietrasantino Stefano Pierotti era alle prese col flessibile e infieriva contro la sua stessa scultura. Agli agenti delle volanti ha detto di aver compiuto il gesto perché: "Non mi ascoltano".

E accaduto intorno alle 6 di stamani. La polizia si è recata sul posto dove un soggetto stava danneggiando la scultura dedicata all'emigrazione dei lucchesi nel mondo. Il soggetto, però, si è rivelato essere lo stesso autore dell'opera.

Quando gli agenti sono arrivati l'uomo, mediante l'uso di un flessibile, aveva staccato quasi tutte le foglie dei rami della scultura e scritto la frase "oggi è domenica, domani si muore". Poi l'identificazione con sorpresa. 

L'artista è stato denunciato per danneggiamento aggravato e il Comune ha deciso di chiedergli il risarcimento dei danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca