Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00

Nidi e spazi gioco, si aprono le iscrizioni

Tariffe invariate per nidi d'infanzia e spazi gioco del Comune di Lucca per l'anno educativo 2021/2022. Iscrizioni aperte da Marzo



LUCCA — Saranno aperte dal 3 Marzo al 15 Aprile le iscrizioni per i nidi d’infanzia e gli spazi gioco del Comune di Lucca con le tariffe invariate anche per l’anno educativo 2021-2022.

Sul territorio lucchese sono presenti due tipologie di servizi dedicati ai piccolissimi: i nidi d’infanzia e gli spazi gioco. Per quanto riguarda i nidi d’infanzia sono sette le strutture a titolarità comunale: l’Acquario a San Concordio, l’Arcobaleno a San Marco, il Gulliver a Ponte a Moriano, il Kirikù a La Cappella, il Pulcino a San Vito, lo Scoiattolo in centro storico, in piazzale San Donato. 

Per un totale di 338 posti, tutti i nidi d’infanzia prevedono la possibilità di frequentare per cinque giorni a settimana con due fasce orarie diverse, dalle 7.30 alle 14.30 oppure fino alle 16.30. 

Le strutture accolgono bambini nati dal 1° gennaio 2019 fino al 15 aprile 2021, tranne lo Scoiattolo e il Kirikù che ammettono i bambini nati tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2019. 

Gli spazi gioco, invece, sono dedicati ai bambini di età compresa tra 12 mesi e i 3 anni e sono nati proprio per rispondere alle esigenze, sempre nuove e in continuo cambiamento, delle famiglie che sono direttamente coinvolte nelle attività attraverso l’organizzazione di laboratori e incontri. 

A Lucca sono presenti tre spazi gioco per un totale di 80 posti: l’Aquilone a San Marco, la Coccinella a San Concordio, aperti solo la mattina dalle 8 alle 13, e il Giardino delle Farfalle a San Vito, aperto su due moduli distinti. In aggiunta, a San Marco, è presente “Noi”, il centro bambini e famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità