Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 15:45

Morto storico commerciante del calzaturiero

scarpe maschili

Nelle sue scarpe hanno camminato generazioni di lucchesi. Poi l'impegno assiduo in Confcommercio che ora annuncia la sua scomparsa



LUCCA — Nelle sue scarpe hanno camminato generazioni di lucchesi, e ora è morto Nilo Lenci, storico commerciante di calzature titolare di uno dei più rinomati negozi del settore della città di Lucca. A darne notizia è Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara, di cui Lenci è stato per decenni figura di riferimento, con il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini che esprimono il loro cordoglio e si stringono ai familiari.

"Appartenente a una importante famiglia di commercianti che è stata una delle fondatrici a metà degli anni ’40 di Confcommercio - ricorda l'associazione - Lenci ha poi ricoperto, di pari passo con l’attività imprenditoriale che lo ha visto gestire a lungo rinomati negozi di calzature, diversi incarichi all’interno dell’associazione: presidente del sindacato Federcalzature, componente di giunta, componente del consiglio direttivo". 

“Ma più di ogni altra cosa – commenta Ademaro Cordoni, presidente onorario di Confcommercio - Nilo era un pungolo e uno stimolo continuo per la nostra associazione, una presenza costante e attenta a tutto ciò che riguardasse Confcommercio ed in particolar modo il commercio lucchese”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità