Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 17:28
Anticorpi monoclonali, trattato un terzo paziente

E' un uomo di 38 anni la cui positività a Covid-19 era stata intercettata in fase di accesso al pronto soccorso, dunque in fase precoce
LUCCA — Terzo paziente curato dal Covid-19 con gli anticorpi monoclonali all’ospedale San Luca di Lucca. Si tratta di un paziente giovane, di 38 anni, positivo al Coronavirus e intercettato come tale in pronto soccorso, proprio come era avvenuto anche per i primi due trattamenti effettuati sabato 27 e lunedì 29 marzo.
La Asl Nord Ovest ricorda ancora che la somministrazione della terapia è indicata per persone con Covid ma in condizioni cliniche lievi o moderate (che non hanno quindi necessità di essere ricoverate in ospedale) e che presentano alcuni specifici fattori di rischio.
Come nei casi precedenti, per l’esecuzione del trattamento hanno collaborato i settori della Farmacia, del Pronto soccorso e delle Malattie infettive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI