Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 15:45

Mercato straordinario per due domeniche

Chiara Martini
Chiara Martini

Il provvedimento deciso dal Comune per recuperare le giornate di chiusura durante la zona rossa e accogliere la richiesta degli ambulanti



LUCCA — Due appuntamenti straordinari col mercato di piazzale Don Baroni a Lucca. Li ha decisi il Comune per domenica 13 dicembre e la successiva (20 dicembre). La giunta ha approvato una delibera in deroga al regolamento comunale in materia di commercio su aree pubbliche che, di norma, prevede la possibilità di programmare edizioni aggiuntive dei mercati solo entro il 31 gennaio di ogni anno. 

La peculiarità del tempo di covid-19 ha indotto a superare lo steccato, in accoglimento di una richiesta di Confesercenti Toscana Nord per l'area di Lucca, come spiegato dall'assessora alle attività produttive Chiara Martini. Il provvedimento, spiega una nota, punta a "permettere agli ambulanti il recupero dei mercati non svolti nel periodo in cui la Toscana è stata collocata nella cosiddetta zona rossa, con tutte le restrizioni che ciò ha comportato per il contenimento dei contagi da covid-19". 

"Con il recente passaggio della nostra regione in zona arancione - prosegue Martini - sarà possibile lo svolgimento del mercato nella sua modalità classica, vale a dire con la presenza dei banchi di tutte le categorie merceologiche. Si tratta dunque di una compensazione, sia pure del tutto parziale, delle molte edizioni ordinarie che hanno visto nelle ultime settimane numeri ristretti di operatori, limitati a quelli del settore alimentare e della vendita di fiori, e che sono stati frequentati da un numero minore di clienti”.

Le due date straordinarie del mercato di piazzale Don Baroni andranno ovviamente ad aggiungersi agli appuntamenti classici del mercoledì e del sabato, regolarmente in programma già da questa settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità