Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 08:39

Il mercato immobiliare riparte dallo spazio

Appartamento interno

La provincia di Lucca sul podio nazionale per la ricerca di soluzioni abitative ampie e indipendenti. Lo afferma uno studio sul mercato immobiliare



LUCCA — C'è la provincia di Lucca sul podio nazionale per la ricerca di case spaziose, possibilmente indipendenti o giù di lì, per un investimento medio massimo di 468.764 euro. Il dato arriva da uno studio sul mercato immobiliare italiano condotto dal portale Idealista.

I rilevatori hanno analizzato le preferenze degli utenti nella piattaforma durante il mese di novembre. Ed ecco la sorpresa: dopo il trend degli alloggi mini e micro, adesso la maggior parte degli acquirenti "aspira a un appartamento di almeno 109 metri quadri, con cinque locali e un importo massimo di 237.653 euro". 

Ma a Lucca il dato si stacca di un bel po', perché qui gli utenti "sono disposti a spendere di più per arrivare a soluzioni spaziose come case indipendenti o semi-indipendenti, per un importo massimo di 468.764 euro", afferma lo studio. 

Dopo Lucca tra le città toscane ci sono Firenze (disponibilità media massima all'investimento per 362.210 euro) e Massa Carrara (fino a 325.969 euro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità