comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 17°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 10:59

Nei mercati tornano tutti gli ambulanti

mercato rionale

Di nuovo al lavoro anche i banchi non alimentari dei paesi e delle frazioni oltre che del mercato bisettimanale di Lucca



LUCCA — I mercati tornano alla (nuova) normalità dopo i due mesi di restrizioni per le restrizioni anti-contagio. Sono di nuovo operativi, infatti, anche i banchi non alimentari in tutti i mercati previsti nel piano del commercio: i mercati rionali di Santa Maria del Giudice (lunedì), Ponte a Moriano (martedì), Nozzano (martedì), Santa Maria a Colle (giovedì) e il mercato bisettimanale di piazzale Don Baroni del mercoledì e del sabato.

Resta fermo, spiega il Comune, che in tutti i mercati è obbligatorio seguire le misure di sicurezza: mascherine, distanza di sicurezza tra un banco e l’altro, distanza di sicurezza tra gli stessi operatori e i cittadini, lavaggio delle mani. 

Nella prima fase della ripartenza, inoltre, non saranno conteggiate le presenze e le assenze degli operatori e non potranno essere ammessi spuntisti per l'assegnazione giornaliera dei posteggi temporaneamente non occupati, in modo da contingentare le presenze ed evitare assembramenti.

Non cambia, poi, la disposizione dei banchi. La sicurezza viene garantita dal personale adibito alla vigilanza. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità