Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 08:47
Schiaffi e calci ai genitori per ottenere soldi

Più volte gli episodi di violenza contro gli anziani coniugi avevano richiesto l'intervento della polizia che alla fine lo ha arrestato
LUCCA — Schiaffi, pugni, calci: quei due anziani genitori venivano maltrattati con violenza ormai da tempo dal loro figlio, 32 anni, che da loro pretendeva soldi. La polizia era intervenuta varie volte per quegli episodi di violenza, e sabato scorso alla fine ha arrestato l'uomo in esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere.
Il 32enne è ritenuto responsabile del reato di maltrattamento nei confronti della madre e del padre. Gli è stato più volte proposto il ricovero in ospedale, o percorsi di cura che lui ha rifiutato sistematicamente e ripetutamente.
Finché, alla luce della gravità dei fatti e della pericolosità del soggetto, non ne è stata disposta la custodia in carcere. La pena minima per questo tipo di reato è di 3 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI