Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 08:34
La Luna brilla al Palio delle Contrade

I balestrieri si sono sfidati in singolar tenzone nella terza edizione della disfida in salsa medievale. In palio il drappo di Lazzerini
LUCCA — La Luna brilla al terzo Palio delle Contrade San Paolino. È la contrada della Luna ad essersi aggiudicata, ieri, il drappo realizzato da Paolo Lazzerini con 98 punti. I balestrieri si sono sfidati in singolar tenzone nella disfida in salsa medievale che si è consumata ieri al Campo Tiri della Repubblica di Lucca.
Trenta i balestrieri in gara che, divisi in quattro contrade, si sono svidati a tiro singolo su bersaglio unico. Ed ecco i risultati. Primo et meliore: Filippo Rossi, della Contrada della Sirena. Secondo et meliore: Diletta Demi, della Contrada della Luna. Terzo et meliore: Cristina Fenili, della Contrada della Sirena. Quarto et meliore: Gianluca Bertolucci, della Contrada del Falcone.
Complessivamente, come detto, il Palio - dipinto dall'artista pietrasantino Lazzerini appositamente per l'occasione - è andato alla Contrada della Luna. Le quattro contrade in campo sono Falcone, Granchio, Luna e Sirena e il tiro era indirizzato al bersaglio unico (corniolo) posizionato a 36 metri di distanza.
Risultati del 3° Palio delle Contrade San Paolino: Primo et meliore: Filippo Rossi, della Contrada della Sirena...
Pubblicato da Contrade San Paolino su Domenica 6 giugno 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI