Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 08:34

La Luna brilla al Palio delle Contrade

I vincitori
I vincitori

I balestrieri si sono sfidati in singolar tenzone nella terza edizione della disfida in salsa medievale. In palio il drappo di Lazzerini



LUCCA — La Luna brilla al terzo Palio delle Contrade San Paolino. È la contrada della Luna ad essersi aggiudicata, ieri, il drappo realizzato da Paolo Lazzerini con 98 punti. I balestrieri si sono sfidati in singolar tenzone nella disfida in salsa medievale che si è consumata ieri al Campo Tiri della Repubblica di Lucca.

Trenta i balestrieri in gara che, divisi in quattro contrade, si sono svidati a tiro singolo su bersaglio unico. Ed ecco i risultati. Primo et meliore: Filippo Rossi, della Contrada della Sirena. Secondo et meliore: Diletta Demi, della Contrada della Luna. Terzo et meliore: Cristina Fenili, della Contrada della Sirena. Quarto et meliore: Gianluca Bertolucci, della Contrada del Falcone. 

Complessivamente, come detto, il Palio - dipinto dall'artista pietrasantino Lazzerini appositamente per l'occasione - è andato alla Contrada della Luna. Le quattro contrade in campo sono Falcone, Granchio, Luna e Sirena e il tiro era indirizzato al bersaglio unico (corniolo) posizionato a 36 metri di distanza. 

Risultati del 3° Palio delle Contrade San Paolino: Primo et meliore: Filippo Rossi, della Contrada della Sirena...

Pubblicato da Contrade San Paolino su Domenica 6 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità