Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 16:42

In cerca delle lucciole sugli Spalti delle Mura

locandina

Gli insetti luminosi sono tornati a popolare con la loro magia la cintura verde attorno al centro cittadino e sono oggetto di una visita guidata



LUCCA — Una visita guidata notturna, dal punto di vista naturalistico e storico, lungo il polmone verde della città: si chiama Tornano le lucciole lungo gli Spalti delle Mura l’iniziativa che il Comune di Lucca, in collaborazione col Consorzio 1 Toscana Nord, organizza per martedì prossimo, 1 giugno, con partenza alle ore 21 dalla Casa del Boia, sulle Mura Urbane. 

E le protagoniste dell’evento saranno proprio le lucciole primaverili: tornate a popolare, con le loro luci, la striscia verde che avvolge l’intero ingesso di Lucca grazie anche alla svolta ambientalista compiuta dalla scelta di operare tagli selettivi, col mantenimento dei corridoi ecologici che preservano appunto fauna e flora lungo i fossi degli Spalti.

Ad accogliere i partecipanti saranno la biologa Arianna Chines, il presidente della commissione ambiente del consiglio comunale Daniele Bianucci, lo storico dell’arte Riccardo Massagli assieme all’assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini e al presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi. La visita sarà guidata da alcuni esperti. 

L’iniziativa è gratuita e sarà svolta, in sicurezza, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19. È dunque obbligatoria la prenotazione, inviando un messaggio su whatsapp ai numeri 3348071351 o 3473166283.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità