Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 12:19

"Le falle del trasporto urbano lucchese"

Montemagni (Lega Nord): "Gli abitanti di tre frazioni pagano il doppio perché la loro zona è considerata come extraurbana”



LUCCA — “Abitano in tre frazioni del Comune di Lucca, ma, almeno a quanto riferiscono gli stessi abitanti, pagano esattamente il doppio del costo di un normale biglietto di trasporto urbano, dato che la loro zona è considerata, molto stranamente, come extraurbana.” A denunciare il fatto è la consigliera regionale di Lega Nord Elisa Montemagni.

“Una situazione assurda e paradossale- commenta la consigliera - che, pare, si trascini, colpevolmente, da tempo, suscitando le giuste lamentele dei residenti che si sentono considerati come cittadini di Serie B.” “Siccome-precisa Montemagni-ogni località del comune capoluogo deve essere collegata tramite un normale servizio urbano, ci chiediamo come mai chi abita a Piaggione, Aquilea e Brancoli debba avere degli oneri aggiuntivi, ogniqualvolta utilizza un autobus.” 

“E’ davvero così complicato - sottolinea l’esponente leghista - risolvere tale questione? Le istituzioni preposte sono eccessivamente distratte da altre impellenze?” “Molte volte - accusa la rappresentante del Carroccio - ci si dimentica erroneamente di quanto i cittadini segnalano, tralasciando delle criticità che, a nostro avviso, con un po’ di buonsenso potrebbero essere risolte tempestivamente.”

“I residenti delle tre frazioni- conclude Elisa Montemagni - pretendono davvero troppo? Noi pensiamo assolutamente di no ed auspichiamo che qualcuno, finalmente, si attivi per sanare, se effettivamente le cose stanno così, quest’ingiustizia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità