Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 10:55

La mobilità sostenibile della Piana

Approvato nelle rispettive giunte il piano di fattibilità per il percorso ciclopedonale Altopascio-Porcari -Capannori-Lucca



CAPANNORI — Da Altopascio a Lucca, passando per Porcari e Capannori, in bicicletta o a piedi. È questo l'obiettivo di “Francigena Greenway extend”, il secondo atto del progetto regionale iniziato nel 2014, che ha già coinvolto i comuni di Lucca a Capannori con la messa a sistema di percorsi in sicurezza ciclopedonali e aree attrezzate di sosta e scambio, sfruttando il percorso della storica via Francigena. 

Per il secondo lotto si sono aggiunti anche i comuni di Altopascio e Porcari che, insieme a Capannori (ente capofila), hanno approvato nelle rispettive giunte il progetto di fattibilità per partecipare al nuovo bando regionale per la realizzazione di infrastrutture e nodi di interscambio finalizzati ad aumentare la mobilità collettiva e a sostenere gli interventi integrati di mobilità urbana sostenibile.

Un progetto che, oltre a rivestire una valenza paesaggistica, culturale e turistica in quanto risultano interessate le viabilità che ricalcano il vecchio tracciato della via Francigena, risulta particolarmente importante dal punto di vista del miglioramento della mobilità locale.

La proposta, infatti, ha l’ambizione di creare un collegamento esteso e continuo che attraversa i quattro comuni della Piana (Altopascio, Porcari, Capannori, Lucca) e i loro centri urbani principali e sistematizzare le varie modalità di spostamento presenti (trasporto pubblico locale, ferrovia, piste ciclabili) integrandole in maniera efficace in una visione di scala territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità