Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:LUCCA18°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 15:17

Ladro in fuga ruzzola dalla bicicletta

La bicicletta di cui si cerca il proprietario
La bicicletta di cui si cerca il proprietario

Scoperto dopo che si era introdotto in un'abitazione si è dato alla fuga, proseguita a piedi dopo la caduta dalla bici. La polizia però lo ha trovato



LUCCA — Nella fuga a precipizio dalla casa in cui si era introdotto per svaligiarla, la catena della bicicletta è saltata e il ladro ha fatto un sonoro ruzzolone. Si è rialzato ed è scappato a piedi, il che non ha impedito alla polizia di individuarlo e denunciarlo. 

E' successo il 27 Luglio scorso, quando l'uomo ha provato ad introdursi nel garage di una privata abitazione di Lucca, nel quartiere Arancio, squarciando la protezione metallica e forzando una finestra. 

Ma i rumori provocati hanno allarmato i proprietari di casa. In particolare le urla della donna, affacciatasi alla finestra per verificare la provenienza di quegli strani rumori, hanno spinto suo figlio a precipitarsi fuori. Il ladro, vistosi scoperto, ha desistito e si è dato alla fuga tentando di inforcare la bicicletta. La concitazione del momento però lo ha costretto a manovre maldestre che hanno causato la fuoriuscita della catena dal suo alloggiamento e la caduta del ladro. 

Il ragazzo che continuava ad inseguirlo lo ha così raggiunto, ma il malvivente è comunque riuscito a sfuggirgli e ad allontanarsi a piedi abbandonando la bicicletta. La descrizione dell'intruso fornita immediatamente dopo dalla vittima agli uomini della squadra mobile ha però da subito ben indirizzato le indagini. 

Quella descrizione, infatti, per la polizia non era nuova ma anzi: hanno riconosciuto nelle sembianze descritte dalla vittima un noto ladro della città, un 47enne con precedenti specifici. Le successive indagini hanno confermato la responsabilità dell’uomo, pertanto denunciato. 

La bici rinvenuta è a sua volta probabile provento di furto, e adesso la polizia spera che qualcuno la riconosca (ecco le immagini anche qui sotto) così da poterla restituire al proprietario.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
47 nuovi contagi tra Piana, Versilia e Garfagnana. I dati aggiornati dal bollettino sanitario trasmesso dalla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS