Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 01 novembre 2021 ore 10:40

Ladri vandali nella casa del rugby

cassettiera vandalizzata
Una delle cassettiere rovistate

Un autentico raid ha messo a soqquadro i locali della società rugbystica lucchese da cui parte l'appello alle istituzioni. Indagano i carabinieri



LUCCA — Sa di raid l'episodio di furto e vandalismo subito nella notte tra sabato e domenica dalla Rugby Lucca nella sua sede di via della Macchia. Ignoti si sono introdotti mettendo a soqquadro i locali adibiti a ufficio.

Mobilio spaccato, cassettiere scassinate, cavi divelti sono il triste spettacolo che si è presentato a dirigenti, atleti e genitori dei più giovani giocatori. Sui fatti adesso indagano i carabinieri, ma intanto la società lancia il suo appello alle istituzioni chiedendo condizioni di maggior sicurezza e controllo del territorio.

"Mesi di volontariato di dirigenti e genitori, sforzi comuni, ore passate a cercar di migliorare le strutture per dare ai ragazzi (nostri e ospiti) un posto dove stare bene insieme …e niente, nella terra di nessuno che è il lungofiume bastano il buio e uno o più imbecilli per rovinare tutto. Non è la prima volta", scrivono dalla Asd Rugby Lucca in un post su Facebook di cui qui sotto riportiamo la versione integrale. 

“L’azione vandalica compiuta ai danni della sede del Rugby Lucca è grave e particolarmente odiosa per lo sfregio inferto a una delle realtà sportive più vive e partecipate della città”, è il commento degli assessori comunali alla sicurezza Valentina Simi e allo sport Stefano Ragghianti.

“L’amministrazione Comunale è impegnata a dare alle società sportive che utilizzano gli impianti dell’Acquedotto una sede più confortevole e difendibile da questo tipo di azioni. Per questo – proseguono gli amministratori - abbiamo realizzato un progetto che utilizza la struttura del planetario, facilmente accessibile e vicino ai campi da gioco, visto che nelle aree golenali non è possibile realizzare edifici in muratura. Tale progetto sta già partecipando a un bando per l’assegnazione di fondi per la sua realizzazione. Ma intanto stiamo valutando con gli uffici come aumentare l’illuminazione di tutta la zona e l’inserimento di telecamere sulla viabilità di accesso dei campi dell’acquedotto”.

Mesi di volontariato di dirigenti e genitori, sforzi comuni, ore passate a cercar di migliorare le strutture per dare ai...

Pubblicato da Rugby Lucca su Domenica 31 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità