Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 28 agosto 2021 ore 11:45

Nel chiosco per rubare nella notte, tre arrestati

I ladri in azione
I ladri in azione

A incastrare i malviventi, tra 18 e 27 anni, sono stati gli impianti di videosorveglianza. La polizia li ha acciuffati dopo un inseguimento



LUCCA — Il più giovane, 18 anni, faceva il palo. Gli altri due, 19 e 27 anni, si erano introdotti nel chiosco accanto al circolo del tennis di via del Tiro a Segno per far man bassa di quanto trovavano. La polizia li ha arrestati tutti e tre, la notte scorsa, acciuffandoli dopo un breve inseguimento e identificandoli grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza.

Erano le 2,30 quando è scattato l'allarme. Le telecamere del sistema di videosorveglianza nell'esercizio commerciale mostrava distintamente due intrusi che frugavano tra la cassa e il frigorifero. Le volanti sono piombate sul posto a tutta velocità. Sulla strada ecco il 18enne che alla vista della polizia è corso dentro per avvisare i due complici.

Gli operatori di una delle volanti lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. Pochi istanti dopo, gli operatori della seconda volante hanno visto gli altri due ragazzi, di 19 e 27 anni, che tentavano di allontanarsi facendo finta di niente. Una volta fermati, hanno trovato loro addosso un cacciavite, un sacchetto di monetine con 18 euro e un sacchetto con 5 bottiglie di birra.

Tutti e tre sono stati portati in questura per accertamenti, ed è stato possibile accertare che i due uomini ripresi dalle telecamere erano proprio i due fermati. La polizia scientifica, intervenuta sul posto, ha individuato nella porta d’ingresso il punto di scasso con i segni del cacciavite. I tre sono stati arrestati per furto aggravato all’interno di esercizio commerciale in concorso e adesso affronteranno il processo per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità