Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 10:37

La Mille Miglia torna in Toscana

La 38esima edizione della Mille Miglia arriverà in Toscana venerdì 15 maggio e toccherà Radicofani, Castiglione d'Orcia, Siena e Lucca



LUCCA — La Mille Miglia torna a in Toscana. Il percorso 2020 della Freccia rossa, la storica corsa di auto d'epoca, è stato presentato a Brescia.

La trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957 prenderà il via da Brescia il prossimo 13 maggio per farvi ritorno sabato 16. Ai nastri di partenza ci saranno 400 auto sotriche, precedute da oltre cento esemplari di auto moderne.

La Mille Miglia arriverà in Toscana venerdì 15 e toccherà Radicofani, Castiglione d'Orcia, Siena e Lucca per poi proseguire per il Passo della Cisa fino a Parma.

"Dopo il successo del 2018 - spiega il presidente dell'Automobile club di Lucca Luca Gelli - siamo pronti ad accogliere nuovamente questa manifestazione bellissima e imperdibile, che unisce sport, cultura motoristica e turismo e attraversa le generazioni".

"Siamo convinti - ha aggiunto- che il passaggio sulle Mura rappresenti un unicum di tutto il percorso della 1000 Miglia, il nostro fiore all'occhiello, che può può mandare la città e la manifestazione nel mondo, con le immagini del nostro arborato cerchio attraversate dalle auto più belle di sempre. Lavoreremo insieme all'amministrazione comunale per arrivare a questo risultato e per creare un evento nell'evento, cioè legare intorno alla corsa una giornata memorabile come quella che fu due anni fa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità