Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 10:39

Lucca si tinge di rosso con la Ferrari Cavalcade

Il 6 maggio, una mostra itinerante che ripercorre i 70 anni della Ferrari. L'evento automobilistico più importante dell'anno per la città



LUCCA — Questa è Ferrari Cavalcade Classiche, l’evento automobilistico storico più importante dell’anno per Lucca, ideato dalla casa automobilistica di Maranello per celebrare il 70° anniversario della sua fondazione, e portato in città grazie a Aci Lucca, nell’ambito di Aci Storico. L’appuntamento, organizzato anche in collaborazione con il Comune di Lucca, è per sabato 6 maggio: le auto entreranno nel centro storico da Porta Santa Maria e sosteranno sulle Mura cittadine all’altezza di Palazzo Pfanner.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati per ammirare 70 modelli storici del Cavallino Rampante, selezionati personalmente dal presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, tra i collezionisti di tutto il mondo.

«La Ferrari Cavalcade – commenta il presidente di Aci Lucca, Luca Gelli – è un evento unico, un vero e proprio regalo che l’Automobile Club ha voluto fare alla città. Si tratta, infatti, della principale celebrazione organizzata dalla casa di Maranello, che racchiude in sé la storia e la bellezza del marchio automobilistico italiano per eccellenza. Accogliere nella nostra città 70 auto storiche, testimoni di uno stile e un saper fare indiscutibile, è motivo di orgoglio e soddisfazione: è un’occasione, questa, per far conoscere il nostro territorio, trasformandolo in un palcoscenico d’eccezione».

LA FERRARI CAVALCADE. Le 70 auto provenienti da tutto il mondo entreranno intorno alle 12 da Porta S. Maria e attraverseranno il centro storico, toccando le principali piazze della città: piazza San Frediano, una breve sosta in piazza Anfiteatro, piazza Napoleone e del Giglio e piazza San Martino. Le Ferrari saliranno poi sulle Mura per dirigersi verso il baluardo San Frediano, dove resteranno esposte fino al primo pomeriggio.

Alle 14.30 la sfilata riprenderà il suo viaggio: tra il baluardo San Donato e il baluardo San Paolino saranno effettuate le prove cronometrate, poi le auto scenderanno dal baluardo San Salvatore e usciranno dal centro storico da Porta San Jacopo per dirigersi verso la Garfagnana.

LE INVASIONI DIGITALI. Per il secondo anno consecutivo torna l’appuntamento che lega l’Automobile Club lucchese al mondo delle Invasioni Digitali, la manifestazione nata per valorizzare il patrimonio artistico, architettonico, storico e artigianale del nostro Paese. Durante il passaggio delle auto, tra le 12 e le 14.30, sarà possibile condividere l’esperienza sui social-network utilizzando gli hashtag #InvasioniDigitali e #FerrariCavalcade, approfittando soprattutto della pausa pranzo quando i 70 modelli storici resteranno in mostra sulla passeggiata delle Mura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità