Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:32

Avvio in grande stile per il Rally di Lucca

La 12° edizione del Rally Automobile Club Lucca, ha registrato una significativa partecipazione confermando il proprio appeal nel motorsport regionale



LUCCA — La nuova edizione, inaugurata dall'asfalto del Rally del Carnevale – andato in scena lo scorso fine settimana sulle strade della Versilia - ha confermato il trend espresso dalla kermesse promossa da ACI Lucca nelle precedenti edizioni, testimoniando un'ottima risposta in termini di adesioni da parte dei protagonisti del contesto rallistico provinciale.

Un primo "contatto" con la programmazione 2017 che ha assecondato a pieno le prerogative del comitato organizzatore, entusiasta del doppio risultato acquisito nel confronto in format "Rally Day": grande partecipazione ed alta competitività, elementi che hanno caratterizzato la prima classifica stilata.

Ad essere incoronati primi leader nella classifica piloti sono stati Daniel Bozzoli ed Alessio Lucchesi, rispettivamente vincitori nelle classi N2 ed N1. Una prestazione, quella di Daniel Bozzoli, che ha garantito al pilota lucchese la "top ten" assoluta, con la sua Peugeot 106 giunta all'arrivo sul lungomare di Viareggio in nona posizione.

Medesimo punteggio conquistato da parte di Alessio Lucchesi, primattore nella classe riservata alle vetture "fino a 1400 cc" al volante della Rover MG.

A dividersi la seconda piazza provvisoria – a tre lunghezze dalla vetta del podio - sono Roberto Orsi, secondo in classe N2 su Peugeot 106, Andrea Simonetti (quinto assoluto su Renault Clio R3C) e Marco Zingaro, primo leader tra gli Under 25, secondo di classe su Fiat Seicento. Una vera e propria "bagarre" in alta classifica, alimentata dal significativo numero di adesioni riscontrate.

A comandare la classifica riservata ai copiloti è la vincitrice assoluta del Rally del Carnevale, Elisa Filippini, compartecipe del successo del pilota emiliano Luciano D'Arcio su Renault Clio Williams. Una leadership condivisa con Giuseppe Bernardi, vincitore nella classe N3 su Renault Clio ed Alessio Pellegrini, codriver del "primatista" Alessio Lucchesi.

Il 12° Premio Rally Automobile Club Lucca chiamerà a raccolta i propri iscritti in occasione del Rally del Ciocco, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally in programma dal 16 al 19 marzo a Castelvecchio Pascoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno