Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 18:08
Rosse al vento, raduno di auto sportive d'epoca
Appuntamento domenica 25 settembre alle 10.30 con il raduno di auto sportive d'epoca che si terra nel piazzale dell'azienda Fonte Ilaria di Lucca
MONSAGRATI — La giornata organizzata dal Club Ruote Sportive vedrà protagoniste auto nuove e vetture d’epoca, marchi che rappresentano da sempre la storia e il costume del mondo delle quattro ruote in Italia e nel mondo.
Grandi protagoniste saranno, come è ormai una tradizione consolidata, le Ferrari. Ma non mancheranno nemmeno altre celebri marchi tra cui Porsche e Lancia.
Il raduno è in programma a partire dalle 10,30, per concludersi intorno alle 13 e proseguire col consueto pranzo. All’interno del piazzale sarà organizzato un percorso da completare in due prove di regolarità. Verrà realizzata una graduatoria e i migliori saranno premiati durante la cena di fine stagione nel mese di dicembre. Anche quest’anno ci sarà una massiccia presenza da tutta la Toscana, ma non mancheranno nemmeno vetture provenienti da fuori regione.
“Quest’evento – racconta il fondatore del Club Ruote Sportive Carlo Lenzi – è diventato per tutti noi un appuntamento fisso durante la stagione. Saranno presenti tra le venti e le trenta vetture sportive, alcune più nuove e altre d’epoca, con almeno due membri per ogni equipaggio. Ovviamente sarà una bella giornata di festa, visto che dopo le prove ci ritroveremo tutti insieme per il consueto pranzo al ristorante. Sono due le caratteristiche principali del nostro club. Siamo un gruppo di appassionati, ma anche di grandi amici”.
Il Club Ruote Sportive sarà di scena anche in altri appuntamenti durante i prossimi mesi e a partire dalla primavera del 2017.
“Con i nostri affiliati – conclude Lenzi – organizziamo anche molte gite durante tutta la stagione. Uno degli appuntamenti fissi è quella di Roma, ma siamo stati presenti anche a molti altri eventi in tutta Italia, tra cui le Frecce Tricolori. Il raduno di domenica prossima è sicuramente uno di quelli appuntamenti a cui teniamo di più e ringraziamo calorosamente la famiglia Puccetti per il supporto che ci ha rinnovato anche quest’anno nell’organizzazione di questo appuntamento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI