Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 15:53

In cattedrale per Santa Lucia

la messa
La messa nella cattedrale

La ricorrenza è stata onorata con una messa presieduta dall'arcivescovo Giulietti e concelebrata dal parroco dell'ospedale San Luca, padre Salotti



LUCCA — Le misure anti Covid-19 hanno reso impossibile celebrare la messa tradizionale di Santa Lucia presso la cappella dell'ospedale San Luca di Lucca, ma ammalati, parenti e personale sanitario di Oculistica hanno potuto partecipare alla funzione nella cattedrale di San Martino.

La celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti e concelebrata dal parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti. Presenti molte autorità, tra cui il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, l’assessore regionale Stefano Baccelli ed il presidente dell’Ordine provinciale dei medici Umberto Quiriconi, oltre alla presidente della sezione di Lucca dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Silvia Chelazzi, insieme al presidente regionale Massimo Diodati.

E’ stata questa, come consuetudine, l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura di Oculistica di Lucca, diretta da Fausto Trivella, i cui operatori - anche durante la pandemia - hanno continuato a svolgere le loro attività, effettuando gran parte degli interventi chirurgici all’ospedale di Barga.

Ai medici ed infermieri presenti alla celebrazione è arrivato il ringraziamento, per il loro costante impegno in un momento così complesso per il sistema sanitario, da parte del primario e del vescovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno