Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 07 giugno 2016 ore 18:33

Il controllo di vicinato per sventare i reati

Bilancio dell'attività dei carabinieri nel 202mo anniversario della fondazione dell'Arma. A Lucca reati in calo dell'8,4 per cento



LUCCA — C'è anche tanta prevenzione nell'attività dei carabinieri. L'attenzione, in particolare, resta alta sui problemi del bullismo e della diffusione di alcol e droga. Tanti anche gli incontro con gli anziani, insieme alla prefettura e alle altre forze dell'ordine per mettere in guardia dalle truffe nascoste dietro la porta di casa. 

In un anno sono state arrestate 368 persone e denunciate 2.824, quasi tutte per furto, rapina e spaccio. 

Tra le operazioni principali, quella del 15 giugno 2015 a Viareggio, quando un uomo di origine marocchina fu fermato perché indiziato per tentato omicidio. Pochi giorni prima aveva ferito gravemente con un coltello un connazionale in un regolamento di conti. 

Dallo scorso ottobre, poi, sono scattati i servizi giornalieri contro lo spaccio di droga nella pineta di Ponente a Viareggio: 30 in tutto gli arrestati. 

Sempre sul versante della droga, a novembre due uomini, un italiano e un marocchino, sono stati arrestati per il possesso di 200 grammi di cocaina per un valore stimato di 100mila euro. A marzo, poi, i militari della stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato un altro cittadino marocchino, trovato in possesso di 9 chili e mezzo di hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità