Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 08 marzo 2021 ore 18:19

Dal furgone alla frutta, acciuffato ladro abituale

Polizia scientifica
Tutto è partito da un'impronta rilevata dalla polizia scientifica

Sul veicolo aveva lasciato un'impronta che ha consentito agli investigatori di risalire a lui e denunciarlo, dopo aver scoperto anche altri furti



LUCCA — Un furgone, un portafogli, persino frutta e verdura in un negozio: erano troppi quei furti in centro per non saltare all'occhio degli investigatori della polizia. Così la squadra mobile a inizio 2021 si è messa sulle tracce dei responsabili giungendo oggi a denunciare un uomo di 26 anni. Sua l'impronta rilevata dalla polizia scientifica sul furgone oggetto di un tentato furto in piena notte in via Nuova.

Da lì le indagini sono andate avanti, ed è emerso che la stessa persona di furti in realtà ne aveva messi a segno anche altri: quello di un portafoglio nel parcheggio delle Tagliate a novembre 2020, sempre di notte, e poi quello del 12 gennaio scorso alle una del mattino in un ortofrutta.

Per il tentato furto del furgone oggi la procura di Lucca ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari da notificare all’indagato ed al suo difensore. Ma non è finita: "L’attività investigativa, volta ad individuare i responsabili degli altri eventi criminosi che si sono verificati in questo centro cittadino, non è ancora conclusa - spiega la nota di questura - in quanto sono al vaglio degli investigatori altri elementi che potrebbero aggravare la responsabilità dell’autore dei furti, in considerazione della serialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità