Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 17:32

Il panda e la volpe per i bimbi in pediatria

La donazione

Grazie a un'originale donazione, da domani ogni bambino ricoverato all'ospedale San Luca avrà sulla porta della cameretta un simpatico animale



LUCCA — Sono il panda, la volpe, il coniglietto e la tartaruga: sono i nuovi amici dei bambini ricoverati nella pediatria dell'ospedale San Luca di Lucca, che da domani faranno compagnia ai piccoli pazienti dalla porta della loro cameretta. Merito dell’originale donazione della ditta Civas di Lucca che questa mattina, nella hall del presidio ospedaliero, ha consegnato le sue creazioni alla direttrice sanitaria del presidio Michela Maielli, alla responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro, alla coordinatrice infermieristica Paola Gianni e all’ infermiera Sabrina Gianni.

Questa divertente revisione degli spazi pediatrici, come hanno evidenziato la dottoressa Maielli e la dottoressa Vaccaro, potrà contribuire a dare un po’ di allegria a bambini che devono trascorrere alcuni giorni in ospedale. "Donazioni come questa possono infatti aiutare a rendere più tollerabile la degenza dei bambini", dicono.

Il titolare Enrico Orsi e Monica Lucido, in rappresentanza della squadra di 12 persone che lavora alla Civas, hanno espresso la loro soddisfazione per il fatto di poter regalare un sorriso ai piccoli ricoverati. Hanno anche ringraziato il reparto di pediatria per la grande disponibilità e tutti gli operatori sanitari lucchesi per la loro opera quotidiana.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità