Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Cronaca Giovedì 10 Febbraio 2022 ore 12:28

Diciottenne viola gli arresti domiciliari

Il giovane aveva estorto soldi a un minorenne nei giorni scorsi nel centro storico. È stato trovato in giro dalla polizia in orario non consentito



LUCCA — La polizia ha sottoposto agli arresti domiciliari il giovane italiano di 18 anni che, nella serata di venerdì, si era reso responsabile di estorsione ai danni di un ragazzino di 16 anni in centro storico.

Dopo la convalida dell’arresto e la successiva scarcerazione il Gip aveva disposto per il diciottenne l’obbligo di dimora a Lucca: il provvedimento prevedeva di non uscire da casa dalle 18 alle 8 del mattino. 

Tuttavia lo stesso giorno della scarcerazione, lunedì, il giovane alle 20 è stato visto da un poliziotto fuori servizio mentre si aggirarava tra porta San Pietro e piazzale Ricasoli, insieme ad altri 4 coetanei. 

Una pattuglia è intervenuta ma i giovani, prima di essere fermati sono saliti su un bus, riuscendo a fuggire. 

Appurata la presenza del giovane nel gruppetto, grazie anche alle telecamere di sorveglianza, il gip ha inasprito la misura: ora si trova ai domiciliari e non può uscire di casa neanche di giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità