Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 09:14

Un anno in aiuto dei poveri col servizio civile

servizio civile

L'offerta è rivolta a giovani tra 18 e 29 anni nell'ambito di un progetto della Croce Rossa. La durata è di 12 mesi, ecco come e quando candidarsi



LUCCA — Un anno in aiuto dei poveri e dei bisognosi in un progetto di contrasto all'esclusione sociale: è l'offerta che la Croce Rossa di Lucca rivolge a due giovani tra 18 e 28 anni interessati ad impegnarsi nel servizio civile universale. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 10 Febbraio.

I ragazzi selezionati potranno far parte del progetto in ambito socio-sanitario per la durata di 12 mesi. Il compenso previsto è di 444,30 euro mensili. L’obiettivo generale del progetto "La Cri per l'assistenza di tutti in Toscana" è di contribuire al miglioramento della qualità di vita delle fasce vulnerabili della comunità potenziando i servizi di assistenza e sostegno della popolazione vulnerabile.

Per presentare la candidatura bisogna inviare la richiesta online attraverso il portale dedicato, la piattaforma Dol (Domande on line). Per partecipare alla selezione è necessario avere tra i 18 e i 28 anni di età. Tra i requisiti la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea/Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia e non aver riportato condanne, anche non definitive. Sul sito della Croce Rossa ci sono il bando con tutti i dettagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno