Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 09:21

Caccia al tesoro per i giovani toscani della Cri

volontario con bandiera croce rossa
La bandiera della Croce Rossa

Nella Giornata Mondiale della Croce Rossa proprio Lucca è stata scelta per ospitare il gioco dedicato ai giovani volontari da tutta la Toscana



LUCCA — Si svolgerà a Lucca la caccia al tesoro che vedrà misurarsi giovani volontari della Croce Rossa da tutta la Toscana in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa che ricorre l'8 Maggio prossimo. Lucca è stata selezionata per ospitare il gioco a cui prenderanno parte dalle 11 alle 16 i giovani volontari provenienti dai comitati di tutta la regione. Ogni comitato avrà un massimo di 4 squadre, composte da 5 volontari di cui almeno un over 32.

E' l'evento, questo, in cui culminerà la settimana dedicata alla ricorrenza che cade nell'anniversario, l'8 Maggio, della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento la cui opera è festeggiata in tutto il mondo.

Ma prima dell'8 Maggio i volontari si sono mobilitati con momenti istituzionali, consegnando al Comune di Lucca, alla Provincia di Lucca e al prefetto Francesco Esposito la bandiera con l’emblema dell’associazione.

A consegnare la bandiera al sindaco Alessandro Tambellini e a Maria Teresa Leone della Provincia di Lucca, il presidente della Croce Rossa Fabio Bocca, la vice ispettrice delle infermiere volontarie, sorella Elisabetta Motroni, il volontario del corpo militare Alessandro Cinquini, e alcuni volontari dell'associazione. Dal prefetto, invece, alcuni volontari insieme al vice presidente della Croce Rossa, Giuseppe Lembo, al volontario Cinquini del corpo militare e a sorella Valentina Bechelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità