Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 17:59

La Croce Rossa dona la bandiera per la sua festa

foto di gruppo con la bandiera della croce rossa
Il gruppo con la bandiera della Croce Rossa

Si è svolta stamani la tradizionale consegna dei vessilli dell'associazione al Comune in occasione della Giornata mondiale Cri dell'8 Maggio



LUCCA — Si è svolta stamani la tradizionale consegna della bandiera della Croce Rossa da parte dei volontari dell'associazione al Comune di Lucca in occasione della Giornata mondiale Cri dell'8 Maggio prossimo. A consegnare la bandiera al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini nel rispetto delle normative anti Covid-19 sono stati il presidente dell'Associazione Fabio Bocca, alcuni volontari e la neo ispettrice del corpo delle infermiere volontarie, sorella Maria Gabriella Valentini. Presenti anche il consigliere alle politiche giovanili Daniele Bianucci e la consigliera alle politiche della salute Cristina Petretti.

Il primo cittadino e i consiglieri hanno ringraziato i volontari per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno con i tanti servizi, idee ad attività rivolte alla popolazione, tra cui il supporto alle persone anziane per la prenotazione dei vaccini. Quella della consegna della bandiera, per i volontari, è stata anche un’ occasione per scambiare con le istituzioni qualche parola sull’emergenza sanitaria e sui settori maggiormente colpiti.

"Ancora una volta siamo grati all’ amministrazione comunale per aver ospitato la nostra bandiera in occasione della settimana dedicata all’Associazione – ha commentato il presidente Bocca –. L’umanitarismo moderno muove i suoi passi oltre 150 anni fa, grazie alla visione di Henry Dunant che, tutt’oggi, guida nel mondo l’operato di milioni di volontari i quali, quotidianamente, contribuiscono alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo. L’8 maggio festeggiamo questo impegno attraverso la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore. Una grande famiglia di ‘inarrestabili’, citando lo slogan creato dai volontari in occasione della Giornata mondiale del 2021, che questa settimana festeggerà il suo compleanno speciale nonostante il clima ancora teso causato dell’emergenza Covid".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità